L'Accoglienza è il primo luogo di incontro per chi si avvicina a Mamre.
E' la quercia presso la quale Abramo e Sara scorsero i viandanti che, affaticati, si erano avvicinati alla loro dimora (Gn. 18, 1).
I volontari dell'Accoglienza - come Maria e Marta (Lc 10, 38-42) offrono un'ospitalità fatta di calore ed empatia ma anche una capacità di ascolto dell'esigenza che ha spinto la persona a venire a Mamre ed una prima assistenza di aiuto.
Infatti i volontari dell'Accoglienza conoscono le diverse realtà presenti a Mamre e cercano, quindi, di indirizzare la persona in maniera corretta e costruttiva sia che si tratti di un'offerta che di una richiesta di aiuto.
In più i volontari dell'Accoglienza conoscono ed hanno i riferimenti delle realtà più prossime del territorio che si dedicano a chi è in difficoltà o sta attraversando un momento di fragilità.
Infine i volontari dell'Accoglienza sono a disposizione di tutti i volontari delle altre realtà per risolvere problemi pratici legati alla logistica ed al corretto utilizzo degli spazi ed attrezzature di Mamre.
I volontari dell'Accoglienza offrono servizio tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 (eccetto il mercoledì pomeriggio).
L'Accoglienza offre il suo servizio anche rispondendo al centralino di Mamre 06 880 4791.