Vi diamo il benvenuto nella sezione dedicata alla preparazione del
Battesimo.
Noi siamo Luca, Roberta, Francesco, Vita, Stefano, Ovaldo, Tina: siamo un gruppo di genitori che, insieme a don Jair, ha ricevuto la testimonianza della fede cristiana e che desidera trasmettere a chi sta affrontando i primi periodi di vita dei propri figli.
Sappiamo bene, infatti, che la nascita di un figlio, anche quando non è il primo, è un evento che richiede un impegno particolare e intenso, sia per l'accudimento del nuovo arrivato, sia per riarmonizzare la vita di coppia e di famiglia, le esigenze del lavoro, la rete allargata delle relazioni.
Allo stesso tempo, la nascita di un figlio è anche un momento privilegiato, in cui intimamente avvertiamo il nostro contributo alla Creazione che avanza, attraverso la generazione di nuova vita. E domande e speranze e paure per questa nuova vita e per il suo futuro si avvicendano nel nostro cuore, alla ricerca del senso vero della Vita e di ciò che veramente fa la differenza per ciascuno di noi, da volerlo trasmettere ai nostri figli. Ed è proprio con questi sentimenti che vi invitiamo a partecipare alla preparazione al Battesimo, quale primo sacramento della fede, proprio dell'iniziazione cristiana e dell'ingresso della persona nella comunità dei fedeli, nella Chiesa che la accoglie.
Noi, per conto della comunità di
San Frumenzio, vogliamo accogliere voi genitori dei piccoli battezzandi invitandovi a riscoprire la vostra fede e il vostro Battesimo, quali figli amati dal Signore: questo è cosa intendiamo per prepararsi a ricevere il Sacramento dei propri piccoli. Gli incontri si tengono in parrocchia, insieme ad altri genitori e sono organizzati in un clima di condivisione semplice e rispettosa della vita di ciascuno. Durano 1 ora e si tengono di sabato pomeriggio. Abbiamo pensato di alternare gli appuntamenti per venire incontro alle esigenze lavorative di molti e anche per farvi conoscere la realtà viva della comunità parrocchiale che si riunisce la domenica mattina.
Per consultare la pagina del Sacramento
clicca quì
Per informazioni ed iscrizioni, si può far riferimento a don Jair, mandando una mail a
sanfrumenziobattesimi@gmail.com.