37"Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? O nudo e ti abbiamo vestito? 39 Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo venuti a trovarti?" 40 E il re risponderà loro: "In verità vi dico: ogni volta che avete fatto questo a uno solo dei miei fratelli più piccoli l'avete fatto a me". (Matteo 25,37-40)
La comunità parrocchiale di San Frumenzio ha sentito forte l’esigenza di aprirsi ai più bisognosi del quartiere.
Nascono così diverse iniziative, tra le quali "Una doccia per Amico" un servizio che mette a disposizione un luogo confortevole dove potersi docciare.
Oltre a mettere a disposizione un locale per le docce, il servizio fornisce acqua calda, doccia, shampoo e asciugamani e si prefissa di ridare dignità alla persona che vi si accosta, inserendola, quando possibile, nei canali di assistenza sociale.
Dove
I locali docce sono situati dietro la casetta vicino al parcheggio. Accedendo dal cancello di Via Cavriglia, dopo il campetto e costeggiando il suo muro perimetrale si arriva al cancelletto bianco che porta al corridoio dei locali docce.
Quando
Il servizio docce è aperto tutti i martedì dalle ore 16:15 alle ore 18:00.
Breve storia
Avviato nel luglio 2012, il servizio veniva svolto nel piccolo locale situato presso la rampa della Casa della Carità.
|